Il Sistema Bicon è un sistema di impianti dentali unico nel suo genere, che offre al mondo odontoiatrico fin dal 1985 una soluzione completa con varie lunghezze e diametri. Gli ingegneri e i clinici Bicon sono da decenni i fautori di molte delle innovazioni avvenute nell’implantologia.
- Hai poco osso e ti è stato detto che non puoi posizionare degl’impianti dentali?
- Vorresti evitare importanti interventi di rigenerazione ossea e ridurre così l’invasività e il numero di sedute chirurgiche?
- Vorresti contenere i costi della tua riabilitazione implanto-protesica?
- Ricerchi un risultato estetico e funzionale che ti soddisfi?
- Vorresti un impianto affidabile e che duri nel tempo?
L’utilizzo degli impianti corti da noi utilizzati potrebbe essere la tua soluzione.
Il design unico a plateau è conforme a solidi principi di bioingegneria così da permettere l’uso di impianti corti. La speciale connessione conometrica di precisione tra impianto e moncone, con sigillo batterico, garantisce 360 ̊ di posizionamento universale del moncone offrendo una straordinaria flessibilità ricostruttiva superiore ad altri sistemi implantari.
La spalla convergente o sloping shoulder dell’impianto assicura un’estetica costante del contorno gengivale, facile da ottenere in quanto l’osso che viene mantenuto al di sopra della spalla dell’impianto garantisce il supporto ideale per le papille interdentali.
Il design unico Bicon, abbinato a tecniche cliniche rivoluzionarie, non solo è stato testato a lungo nel tempo, ma continua ad essere leader nell’implantologia.
La realtà clinica è che molti potenziali pazienti implantari hanno un’altezza ossea limitata. Quando si posizionano gli impianti più lunghi, il seno mascellare e/o il nervo alveolare inferiore spesso possono presentare rischi. Anche se le procedure d’innesto osseo contribuiscono ad alleviare questi rischi, i pazienti cercano ancora di evitare il trattamento a causa dei costi finanziari e dei tempi che queste procedure di innesto richiedono. Inoltre, le procedure d’innesto osseo hanno rischi e morbilita’ che i pazienti spesso trovano inaccettabili. Gli impianti corti (short) permettono trattamenti più semplici e sempre più predicibili, cio’ puo’ aumentare notevolmente l’accettazione del trattamento implantare da parte del paziente.
Con l’utilizzo di impianti corti, i pazienti con altezza ossea limitata, possono spesso evitare i rischi intrinseci e i costi connessi con le procedure di innesto osseo. Inoltre vengono eliminati sia tempi di guarigione estesi sia i costi delle procedure di innesto osseo.
Contatta lo studio per saperne di più sull’esatta indicazione di questa sistematica implantare e di come casi complessi possono essere trasformati in casi più semplici se visti dalla prospettiva che l’avanzare delle conoscenze può darci.